Atac, linee "S" a supporto di metro e scuole

Atac, linee "S" a supporto di metro e scuole


Le linee nel loro tragitto effettueranno fermate in prossimità degli istituti. L'assessore Calabrese: “Obiettivo è diminuire il carico sulle metro per far spostare più agevolmente studenti, docenti e personale garantendo norme anti Covid”




Con la riapertura delle scuole fissata per il 14 settembre riprende il regolare servizio delle linee scolastiche con collegamenti dedicati in specifiche fasce orarie. Intensificate anche le corse sulle linee ordinarie che servono gli istituti della Capitale. 

Sempre da lunedì partiranno anche servizi di trasporto integrativi: le linee “S”, dedicate a potenziare i collegamenti di superficie con alcune stazioni metro in specifiche fasce orarie in entrata e uscita delle scuole. Sarà avviato inoltre un monitoraggio quotidiano per rimodulare il servizio in base alle necessità. 

Le linee S a supporto di metro e scuole

Queste linee nel loro tragitto effettueranno fermate in prossimità degli istituti. Le linee Ponte Mammolo-Termini e Anagnina-Termini partiranno da lunedì, nel corso della settimana, invece, sarà attivato un terzo collegamento (Battistini-Termini). 

In questi giorni saranno valutate eventuali fermate aggiuntive e l'istituzione di nuove linee a supporto.

Comune e Atac rispondono così alla necessità di garantire un trasporto pubblico adeguato a lavoratori e studenti che, dopo mesi di lezioni online, torneranno in aula.

Il Comune: "Diminuire carico su metro"

“Obiettivo è diminuire il carico sulle metro per far spostare più agevolmente studenti, docenti e personale che lavora nei plessi scolastici, alleggerendo il servizio metroferroviario, al fine di garantire il rispetto delle norme anti-CoViD. 

L’Amministrazione dispone di risorse proprie, a recupero dei chilometri non percorsi nel periodo pre-CoViD dall’azienda di Tpl periferico, che impiegherà fino a esaurimento, per poi utilizzare i fondi regionali aggiuntivi, tramite affidamenti coerenti con le nuove discipline d’appalto contenute nel Decreto Semplificazioni” - ha detto ll’assessore alla Città in Movimento, Pietro Calabrese.

Le linee "S" di Atac: orari e percorsi

Questi i percorsi e gli orari delle linee “S”:

  • linea S1 (su linea B) da Ponte Mammolo a Termini e viceversa, fascia oraria 6.30 – 9.30 e 13.00 – 15.30, con fermate in via Tiburtina angolo via di Portonaccio e alla stazione metro B Policlinico
  • linea S2 (su linea A) da Anagnina a Termini e viceversa, fascia oraria 6.30 – 9.30 e 13.00 – 15.30, con fermate alla stazione metro A Colli Albani e alla stazione metro A/C San Giovanni
  • linea S3 (su linea A) da Battistini a Termini e viceversa, fascia oraria 6.30 – 9.30 e 13.00 – 15.30, stazione metro B Laurentina-Termini con fermate in piazza dei Navigatori e in piazza San Giovanni in Laterano

Le linee S1 e S2 saranno effettuate a partire dal 14 Settembre, mentre la linea S3 partirà nel corso della settimana.

da Roma Today





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti