Atac: Finalmente in arrivo i nuovi bus

Atac: Finalmente in arrivo i nuovi bus


Sono stati avvistati nella tarda mattinata di oggi, 28 agosto 2020, i primi dei 328 nuovi bus, sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Le prime immagini



I primi arrivi erano inizialmente previsti per la primavera 2020, slittati poi a giugno, successivamente a luglio, per poi diventare agosto ed infine annunciati dall’Assessore Calabrese per la settimana del 24-30 agosto.

I primi 70 mezzi modello Citymood che arriveranno a Roma fanno parte di un lotto da 97 bus a due porte, alimentati a gasolio, dotati di impianto per l'aria condizionata, videosorveglianza e cabina protetta per l'autista con accesso riservato in corrispondenza della prima anta della porta anteriore.

Gli altri lotti avranno invece tre porte e 56 bus saranno alimentati a metano.

Queste prime vetture, ancora da immatricolare, sembrano essere destinate alle linee della rimessa Magliana, nella zona nord della città. I successivi lotti probabilmente saranno distribuiti anche negli altri impianti della città.

Questi bus sostituiranno i più vecchi Iveco CityClass Cursor diesel Euro3











Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno!

Leggi tutti i post di @TplRoma.



Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Nonostante le passerelle della Raggi a Flumeri, ecco altri 70 autobus costruiti da Karsan in Turchia.
Chissà se dopo 300 autobus acquistati da Roma Capitale tramite Consip, almeno i prossimi saranno finalmente costruiti nei due siti in Italia, oppure, se continueremo a pagare per dar lavoro ai turchi.