Abbonamenti Atac, a breve online il sito per presentare domanda

Abbonamenti Atac, a breve online il sito per presentare domanda


Finalmente Atac ha fornito una prima risposta in merito al rimborso degli abbonamenti mensili ed annuali non utilizzati dagli utenti nei mesi di lockdown. A breve sarà pubblicato un sito dove sarà possibile inviare le domande di rimborso





Finalmente Atac ha fornito una prima risposta in merito al rimborso degli abbonamenti mensili ed annuali non utilizzati dagli utenti nei mesi di lockdown. 

Il governo ha disposto due modalità per riavere indietro i soldi (un voucher dell'importo pari ai mesi in cui non sono stati utilizzati i mezzi pubblici oppure una proroga gratuita dell'abbonamento), ma è la Regione Lazio che dovrà decidere le modalità specifiche. 

In ogni caso sul sito di Atac è stata pubblicata una pagina che annuncia l'attivazione in breve tempo di un sito dedicato per presentare le domande (rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it, che ancora non è operativo per il momento).

Non inviare richieste di rimborso, attendere attivazione del sito dedicato

"La situazione è complessa. Le risorse per i rimborsi degli abbonamenti sono al momento in fase di iter governativo. 

Ricordiamo che non è previsto rimborso, ma queste sono le linee guida indicate nel DL Rilancio


Bisogna precisare, infatti, che queste non sono regionali, ma sono all'interno di un fondo che lo Stato erogherà a breve. 

Gli abbonamenti saranno rimborsati, questo è un dato scontato. L'ipotesi più probabile è quella di erogare dei voucher che prolunghino gli abbonamenti in corso di due mesi. 

Si tratta però di una situazione ancora in divenire, che chiuderemo entro la prima settimana di luglio, ma che è ancora oggetto di confronto della conferenza Stato Regioni", aveva fatto sapere la Regione Lazio nelle scorse settimane.






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format

Posta un commento

0 Commenti