Dal 1 maggio si fermano i 45 filobus Breda


I 45 filobus BMB Avancity+ HTB in servizio sulle linee 74, 60 e 90, probabilmente, dal 1 maggio non usciranno più dalla rimessa Tor Pagnotta





Sono stati numerosi in passato gli annunci della sindaca Raggi sui vari canali social, dapprima quando i primi 15 filobus vennero inseriti in servizio sulle linee 60 e 90 nel 2017 e, successivamente, con l'apertura del corridoio della mobilità della Laurentina nel 2019.

Il contratto per la manutenzione dei filobus non sarà rinnovato da Roma Metropolitane, azienda municipalizzata in liquidazione, perché, secondo quanto scritto dal giornale Repubblica, un eventuale rinnovo non spetterebbe a loro.

Dunque, i mezzi saranno costretti a rimanere fermi nei depositi, vista anche la carenza ormai storica di meccanici in Atac.

Le vetture saranno sostituite temporaneamente da bus diesel o metano, con tutta probabilità di dimensioni standard (12 metri) e non snodati, come i filobus.

Una cosa però è certa: il fermo temporaneo di questi filobus sicuramente non aiuterà Atac nella Fase 2 dell'emergenza Coronavirus.

Autore: @TplRoma, blogger per Odissea Quotidiana, studente, appassionato di trasporti sin da piccolo e autore di #AutobusDiRoma, una rubrica che serve a spiegare su quali autobus saliamo ogni giorno! - Leggi tutti i post di @TplRoma.






Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format


Posta un commento

0 Commenti