Metro C Roma, Mit e Campidoglio danno l'ok ai fondi: arriverà fino a Piazza Venezia

Metro C Roma, Mit e Campidoglio danno l'ok ai fondi: arriverà fino a Piazza Venezia



Individuate le coperture finanziarie per il proseguimento della linea C della metropolitana di Roma fino a Piazza Venezia. È quanto emerso dall’incontro tra il Ministro dei trasporti, Paola De Micheli, e la sindaca Virginia Raggi


Il ministro ha formalizzato la disponibilità a finanziare il prolungamento delle gallerie fino a Piazza Venezia, già oggetto di un progetto presentato da Roma Capitale. 

“Le ‘talpe’ non si fermeranno ai Fori Imperiali ma arriveranno fino a Piazza Venezia”, dichiara la Sindaca di Roma Virginia Raggi.
Tutto sulla Metro C

Il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti “ha formalizzato la disponibilità a finanziare il prolungamento delle gallerie fino a Piazza Venezia, già oggetto di un progetto presentato da Roma Capitale. 

Tale disponibilità è oggetto di un’informativa presentata dallo stesso Ministro alla seduta odierna del Cipe, che dovrà in una successiva riunione deliberare definitivamente lo stanziamento necessario”.

Raggi esulta: “Le ‘talpe’ non si fermeranno ai Fori Imperiali ma arriveranno fino a Piazza Venezia. 

Si tratta di una vittoria per tutti i cittadini, resa possibile grazie alla collaborazione avviata con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

La metro C è un’opera fondamentale nella strategia complessiva che mira a rendere sempre più efficiente e sostenibile il trasporto pubblico nella Capitale d’Italia”.

Volontà del Campidoglio è proseguire la tratta superando Piazza Venezia per arrivare oltre piazzale Clodio.

Da Huffingtonpost




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Posta un commento

0 Commenti