Il DCO: la dirigenza centrale operativa


Un nuovo viaggio nel mondo del trasporto pubblico romano. Ogni martedì raccontiamo un aspetto diverso, trattiamo la Dirigenza Centrale Operativa, per gli amici DCO


Come avete avuto modo di vedere la settimana scorsa, abbiamo iniziato un viaggio dentro la metro di Roma e non lo abbiamo fatto con semplici post, ma con qualcosa di più.

Saranno veri e propri minibook da scaricare e leggere con calma, magari mentre aspetti l'autobus o la metro.

Tutta la serie sarà sul blog dedicato ai Documenti di Odissea Quotidiana e le uscite saranno ogni martedì, oggi trattiamo il cuore del sistema metropolitano.

Il DCO rappresenta per ogni metropolitana in cuore operativo dell’intero sistema: da qui viene comandata la marcia di tutti i treni in servizio sulla linea. Complementare al DCO è il DL, la dirigenza locale del deposito, ti sembrano sigle senza significato?

Sembra un argomento oscuro? Nessun problema ecco a voi: Il DCO: la dirigenza centrale operativa


Spero che ti piacerà questa lettura e ti invito, non solo a commentare o condividere, ma se vuoi suggerirmi un argomento da trattare o raccontarmi la tua esperienza, puoi scrivere nel box dei commenti oppure alla mail metro4dummies@odisseaquotidiana.com





Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Commenti