Commissione Mobilità sulla manutenzione delle scale mobili


Questa mattina si è svolta, si fa per dire, la Commissione Mobilità sulla situazione delle scale mobili della metro di Roma. Inutile girarci intorno, è andata malissimo



E' da pochi minuti finita, anche se di fatto non è mai iniziata, la Commissione Mobilità che doveva fare il punto della situazione sulla gestione degli impianti di traslazione delle metropolitane di Roma.

Si proprio quelli per cui ieri la Polizia ha eseguito un'ordinanza di applicazione di misura cautelare interdittiva a carico di 4 persone dipendenti di Metro Roma e Atac.

Ricordiamo che  reati ipotizzati dalla Procura sono frode nelle pubbliche forniture e lesioni personali colpose aggravate.

Per cui comprenderai l'importanza di una Commissione di questo tipo.

Ma naturalmente chi poteva mancare in questa Commissione? Proprio chi ha il compito di gestire le scale mobili: Atac era il grande assente di oggi.

Pare incredibile? Direi di no, visto il disprezzo con cui il capo delle gestione della metro - il direttore di esercizio - parlava dei possibili guasti, dopo l'incidente di Repubblica.

Grazie all'Agenzia di stampa Direttamente Roma, abbiamo il verbale di questa Commissione farsa, molte lamentele, ma nessun risultato.

Scarica il verbale da Odissea Quotidiana Documenti




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti