Incendio autobus Atac sulla via Cassia, è il numero 18 del 2019


Diciottesimo Flambus Atac, ventesimo considerando anche Roma Tpl, la mattina del 21 agosto in zona Cassia. La vettura, matricola 5360, era un Cityclass Cursor del 2003, proveniente dalla rimessa Grottarossa. Per Atac, solo un principio di incendio



Paura a bordo di un bus Atac a Roma nord in seguito ad un incendio divampato a bordo di un mezzo pubblico della linea 301. E' accaduto poco dopo le 11:30 di mercoledì 21 agosto sulla via Cassia. 

Ad accorgersi del fumo dopo aver sentito odore di bruciato alcuni passeggeri e l'autista che ha fatto scendere le persone presenti nello stesso prima che le fiamme avvolgessero la parte posteriore del bus 301 distruggendola. 


Il Flambus del 21 agosto
Il Cityclass Cursor dalla nostra
rubrica AutobusDiRoma
Allertati i soccorritori sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale per gli accertamenti del caso. Chiuso per consentire i soccorsi il tratto di via Cassia compreso nell'intersezione fra via Cassia Nuova e via dell'Acqua Traversa, interdetta temporaneamente al traffico in entrambi i sensi di marcia in attesa della rimozione dei detriti presenti in carreggiata da parte del personale Ama. 

Sequestrato l'autobus. Nessuno è rimasto ferito né intossicato. 

Guarda il video su Roma Today

Immediata - dopo un'oretta - la risposta di Atac, ecco il comunicato dal sito della Società di trasporto capitolina:

Per ragioni in corso di accertamento, su un bus della linea 301 si è sviluppato un principio di incendio mentre svolgeva servizio lungo la via Cassia. 

L'autista ha messo in sicurezza la vettura e allertato i vigili del fuoco, che sono subito intervenuti e hanno estinto il principio di incendio prima che le fiamme divampassero. 

Nessun problema per i passeggeri. La vettura era in servizio dal 2003.




Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

1 Commenti

Anonimo ha detto…
Torno a ripeterlo: gli autobus FIAT 418 sono durati circa 30 anni, e non mi risulta siano andati a fuoco, nemmeno negli ultimi anni di servizio. Erano autobus fatti meglio di quelli odierni? Questo è sicuro. C'era una migliore manutenzione? Può anche darsi.