Ricicli bottiglie di plastica e hai il biglietto gratis di Atac: ecco come funziona

Ricicli bottiglie di plastica e hai il biglietto gratis di Atac: ecco come funziona


Atac premia i passeggeri eco con il progetto sperimentale +Ricicli +Viaggi, un piccolo grande passo green che permetterà di ricevere titoli di viaggio gratuitamente riciclando bottigliette di plastica



Tre in totale le macchinette installate da Coripet, Consorzio per il Riciclo del Pet, che consentiranno di scambiare crediti virtuali con la plastica, una per ogni linea metro: per la linea A alla stazione di Cipro, per la linea B alla stazione di Piramide e per la linea C alla stazione di San Giovanni. 

Al lancio ogni bottiglia di qualsiasi grandezza e formato avrà un valore di 5 centesimi e così, per ottenere un biglietto gratis, ne serviranno 30. 

I bonus accumulati verranno subito versati nel salvadanaio virtuale senza limiti attraverso le app di MyCicero e TabNet, e saranno pronti per essere convertiti in ticket. 

Il progetto, unico nel suo genere in Italia e tra i primi al mondo, vedrà 12 mesi di sperimentazione e permetterà ai viaggiatori più responsabili e sensibili alle questioni ambientali di non pagare il biglietto.

(e se avete ancora dubbi, chiedete a Carlo che l'ha usata giovedi senza alcuna difficoltà)

Da Dentro Magazine


Iscriviti alla newsletter! Se desideri rimanere aggiornato, inserisci il tuo indirizzo email.

* indicates required
Email Format




Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News





Posta un commento

0 Commenti