Atac, i dati della produzione di gennaio

Atac, i dati della produzione di gennaio


Che meraviglia questi dati! Atac sta segnando ogni mese nuovi record negativi, oggi - grazie ai dati prodotti dall'azienda capitolina - certifichiamo la situazione di gennaio di servizio di trasporto pubblico locale esercitati con autobus, filobus, tram e metropolitana



In riferimento al Contratto di Servizio tra Roma Capitale e Atac per l'affidamento dell'esercizio di servizio di trasporto pubblico locale esercitati con autobus, filobus, tram e metropolitana ed altri servizi a questi connessi di competenza di Roma Capitale, Atac rende disponibili, i rapporti di servizio mensili e risultati, su base mensile, del confronto tra servizio programmato e servizio reso.

Da poco sono disponibili i dati di gennaio e la situazione, nemmeno a dirlo, non è affatto buona. Riassumiamo la situazione grazie alll'elaborazione dei dati di Mercurio Viaggiatore:

Il servizio è in caduta libera: -17,1% rispetto programmato, in calo rispetto al gennaio dello scorso anno, dove era in decrescita dell' -1,1%, le perdite sono di poco superiori ai 6 Mln€, sempre a causa della mancata produzione, naturalmente al lordo delle cause esogene.


Nel dettaglio male il servizio bus, malissimo il servizio dei tram (-25,3%), questi i dettagli:





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti