Pronti i nuovi minibus elettrici

Pronti i nuovi minibus elettrici


La sindaca della Capitale annuncia tramite Facebook l'arrivo dei nuovi veicoli, recuperati dopo essere rimasti per anni nei depositi Atac


È arrivato al deposito Atac di Prenestina e presto lo vedremo per le strade della nostra città. In queste immagini vi mostro il primo minibus elettrico completamente rinnovato che tornerà a circolare nel centro di Roma, al servizio di cittadini e turisti. 

Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. 

Scopriamo i minibus: I Tecnobus Gulliver

"Il mezzo, dopo i primi test in deposito, è pronto per effettuare le prime prove su strada. Ricordo che la prima linea entrerà in servizio a breve, ed entro l'estate partirà anche la seconda. 

Nostro obiettivo è il pieno recupero di 60 mezzi entro il 2020. 

Grazie a una procedura aperta e trasparente lo scorso anno abbiamo bandito la gara e affidato i lavori per il completo recupero e manutenzione dei minibus, mezzi abbandonati a prender polvere nel deposito di Atac a Trastevere. Abbiamo sbloccato una situazione ferma da anni. 

Vetture piccole e agevoli, a emissioni zero, grazie alle quali rilanciamo un servizio importante, con una particolare attenzione alla mobilità sostenibile e all'elettrico. 

Il recupero di questi mezzi va ad aggiungersi alle attività promosse da Atac e agli investimenti messi in campo da quest'amministrazione per offrire alla città un servizio di trasporto pubblico efficiente e capillare", conclude.

Da SkyTg24

Posta un commento

0 Commenti