Cotral come Atac: quarto Flambus da inizio anno
È passata una settimana esatta dall'ultimo Cotral vittima di un incendio, in quel caso sulla via Tiburtina
A cura di
Andrea Castano
17 aprile 2019 22:17
Foto di Manuel
È passata una settimana esatta dall'ultimo Cotral vittima di un incendio, in quel caso sulla via Tiburtina
Dopo 7 giorni un altro Euroclass 389, il terzo da inizio anno su quattro bus colpiti dalle fiamme, è stato completamente distrutto dal fuoco nei pressi di Roccantica, in provincia di Rieti.A bordo solo l'autista, fortunatamente illeso.
Con quest'ultimo evento Cotral ha raggiunto Atac per numero di Flambus: in entrambe le aziende infatti sono andati in fumo quatto mezzi.
Cotral come Atac: quarto Flambus da inizio anno
È il terzo da inizio anno
Ma, se per Atac il numero di questi fenomeni è in netto calo, per Cotral l'aumento è esponenziale: infatti nello stesso periodo dello scorso anno soltanto un bus era finito "arrosto".
Una tendenza piuttosto preoccupante, che non può di certo essere liquidata solo con affermazioni di rito circa l"età del bus o sui km da questo percorsi.
Quanti sono stati i Fambus: contiamo quelli del 2019
Confidiamo inoltre che, come per il Flambus sulla Tiburtina, avvenuto davanti a centinaia di testimoni, anche in questo caso,in cui l'incendio è avvenuto in piena campagna, l'azienda pubblicherà le foto del bus incendiato sui propri social.
Autore: @Franz6081, per Odissea Quotidiana. Studente Romano appassionato - tra le altre cose - di trasporti e mobilità. Per informazioni o segnalazioni, puoi scrivere a [email protected]
Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News