Utenti bloccati da Atac, cosa fare?

Utenti bloccati da Atac, cosa fare?


Questa cosa che InfoAtac blocchi gli utenti privandoli di un servizio pubblico quando potrebbe tranquillamente silenziarli è inaccettabile, vediamo di capirne i motivi e cercare una soluzione da suggerire


Ci sono decine e decine di persone a Roma, che per aver risposto male una volta, o forse qualcosa di più, non possono più ricevere gli aggiornamenti su stato servizio.

Come fare?

Intanto cominciamo a dire che se il servizio Infoatac ti blocca non devi farti prendere dal panico, anzi scoprirai che la tua vita continuerà esattamente con gli stessi disagi di prima! 

Ti suggerisco intanto di seguire il Canale Telegram Roma Trasporti News 24 - da poco anche su twitter - poi potresti mandare qualche mail per ricevere spiegazioni - abbiamo già a suo tempo pubblicato tutte le specifiche.

Perchè Infoatac ci blocca?

Cominciamo al principio: Quante volte mi è capitato di leggere tweet del tipo “InfoAtac mi ha bloccato, perché?”. Tante. 

Bene, ora abbiamo la risposta. Qualche tempo fa il team di Atac ha intercettato una nostra discussione al riguardo e mi ha spiegato quali possono essere i problemi ed ho scoperto che non sono solo gli insulti.

Ve li riporto in maniera più chiara possibile. Raccontatemi la vostra esperienza (anche via mail andrea.castano@odisseaquotidiana.com) e vediamo se insieme è possibile aprire un discorso con Atac per cercare di risolvere qualche situazione.

Ho raccolto lo scambio di tweet con Infoatac in un post dedicato, che non riporto per non allungare il post.

Cosa proporre?

Poste tutte le premesse qui sopra ed il fatto, non trascurabile, che il canale Infoatac è "un'attività supplementare senza obblighi verso la clientela", non un canale di servizio pubblico, cosa si può proporre?

Secondo noi, si potrebbe proporre che i trasgressori della policy non siano bloccati, ma solo silenziati, in questo modo pur potendo seguire il flusso di informazioni, non potranno porre domande.

E questa mi sembra una punizione abbastanza equa



Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News







Posta un commento

0 Commenti