Raggi: Perchè i bus prendono fuoco?

Raggi: Perchè i bus prendono fuoco?


Raggi: Ho sentito che da quando ci siamo noi gli autobus vanno a fuoco. Purtroppo a Roma circolano autobus che hanno 18 anni. Ma non è del tutto vero - Video dell'intervento



Gli ultimi acquisti risalgono agli anni 2008-2009: se vanno a fuoco è perché sono troppo vecchi. 

Qualcuno dovrebbe dirmi cosa ha fatto Atac con i soldi che di tanto in tanto il comune allungava. 

E' un quesito che qualcuno potrebbe portare in commissione trasparenza". 

Così la sindaca di Roma, Virginia Raggi, nel corso di un consiglio straordinario in Campidoglio



Io me la ricordo un pochino diversa.

Per esempio, mi ricordavo che nel 2016 erano arrivati 165 autobus nuovi, per sicurezza ho controllato su Autobus di Roma ed in particolare il post intitolato Iveco Urbanway; i nuovi 165 bus della capitale! ed in effetti parla di vetture prodotte dalla Iveco di Annonay verso la fine del 2016 e l’inizio del 2017. Sono mezzi alimentati a diesel con un motore Euro 6.

Ma forse il Sindaco parlava di quelli andati a fuoco ed effettivamente non ci sono vetture di questo lotto andate in cenere, per cui diciamo che ho capito male io.

Però nel dubbio la riascolto: Minuto 0:28 "Sapete dirmi quando risalgono gli ultimi acquisti di autobus a Roma? Agli anni 2008-2009" 

No, avevo capito bene. Vi invito a leggere il post e da qualche parte sul blog ho anche qualche foto con Alemanno che si spara 2 selfie a Termini, per cui sono almeno un paio di lotti da 10 anni a questa parte.

A voi il commento.

Passa in secondo piano l'altra cosa che avevo notato, ovvero che i bus prendono fuoco perchè vecchi, anche in questo caso mi sembra di ricordare che ci fosse una consulenza tecnica depositata in procura dalla quale emergeva una mancanza di manutenzione

Beh sempre meglio questa che l'ultima dichiarazione fatta sui Flambus





Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti