Gli autobus in giro per Roma



Anche oggi di autobus in giro per Roma ce ne erano pochini, aspettando a breve i 100 a noleggio e, più in la gli altri 227, facciamo i conti con la quotidiana fatta di guasti e disservizi



Anche oggi di autobus in giro per Roma ce ne erano pochini, dai nostri conteggi risultavano meno di 1400 vetture - tra Atac e RomaTpl - oltre che 22 filobus e 60 tram (Dati di questa mattina alle 9.00).

I numeri comunque sono più o meno sempre gli stessi ogni giorno, il servizio è poco sotto l'80% sul programmato, questa l'analisi di Mercurio Viaggiatore.

La cosa che però preoccupa, non è tanto la mancanza di bus, alla quale ormai siamo abituati - anche perchè entro poco tempo dovrebbero cominciare ad essere messe in circolazione le vetture prese a noleggio - ma la condizione dei bus che circolano.

Queste 1.500 vetture girano in condizioni tali che almeno una volta al giorno (almeno) c'è un qualche guasto in giro per Roma.

E non parlo solo di Flambus (tre solo a gennaio), la mancanza di manutenzione porta guasti un pò ovunque e questi guasti, naturalmente, rallentano il resto del servizio.

Per fare gli ultimi due esempi in ordine di tempo, possiamo citare il tram di lunedì, che ovviamente ha bloccato non solo il 14, ma anche il 5 e l'autobus della foto di copertina.







Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti