Roma: Anche i tram vanno in fumo!



Non bastavano gli autobus in fiamme, da stamattina  anche i tram! Giusto per non farci mancare niente! Le foto degli utenti



Lunedì 18 febbraio, poco prima di pranzo c'è stato un principio di incendio sula tram della Linea 14 via Principe Eugenio nei pressi di Viale Manzoni.

Come documentato anche da Roma Trasporti News 24, le linee 5 e 14 sono state sospese tra termini e Porta Maggiore dalle 12.30 a poco prima delle 13.00.

Come documentato dalle foto tuittate da naccaroz_ il fumo è uscito dalla parte anteriore del tram (freni?) e comunque speriamo che a seguito dei controlli di rito, il mezzo possa tornare in strada, poichè come documentato questa mattina i tram in circolazione erano solo 46, ovvero il 66% del programmato.












Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Mah, che possano essere stati i freni ho qualche dubbio. Il tram in questione, un SOCIMI tipo T800 serie 9000, a due casse su tre carrelli più il carrozzino centrale, a pianale parzialmente ribassato, costruito nei primi anni novanta, ha la frenatura elettrica reostatica ed a recupero di energia per rallentare (in pratica i motori vengono invertiti nel funzionamento come generatori, e frenano il veicolo), sostituita poco prima dell'arresto dalla frenatura elettroidraulica a dischi. Per l'arresto di emergenza dispone di quattro pattini elettromagnetici, due per carrello motore (ossia quelli di estremità; quello centrale è portante, ad assi virtuali, senza pattini). Mi farebbe più pensare al grippaggio di un qualche cuscinetto, forse di una boccola.
Anonimo ha detto…
Rettifico il modello del tram: è un SOCIMI tipo T8000 (sigla di fabbrica), della serie ATAC 9000.