Il Capodanno di Atac


il capodanno atac


Facciamo la conta degli autobus in servizio la notte di Capodanno a Roma e vediamo quanto sia stato effettivamente potenziato il servizio.



Atac nella notte di Capodanno ha messo in campo appena 28 autobus, tanti erano in circolazione in tutta Roma prima della mezzanotte ed alcune linee erano coperte con una sola vettura

Successivamente i 28 mezzi sono diventati 38 spalmati su 13 linee.

Altra notazione: quello degli autobus resta un servizio non-credibile, inteso come non utile (o non utilizzato), immaginiamo che quei 38 autobus saranno stati per lo più vuoti. 

Abbiamo calcolato il numero degli autobus in circolazione, ma purtroppo solo quelli Atac, per RomaTpl non c'erano dati tracciabili.


il capodanno atac - gli autobus in servizio


Portiamo ad esempio un tweet di Maurizio in giro in centro poco dopo mezzanotte:



L'unico servizio con un minimo di affidabilità resta solo quello delle Metro.

Un applauso e un ringraziamento (serio) ad autisti e macchinisti in servizio.


Quello che invece sicuramente ancora non va - anche se cambiamo discorso - è il servizio per l'Ospedale Bambino Gesù sospeso sia gli ultimi giorni dell'anno scorso, che per quasi tutta la prima giornata dell'anno nuovo.

E' assurdo che un'ospedale pediatrico sia isolato dal modo, anzi peggio è indegno, dato che la soluzione è a portata di mano.

Vuoi raccontare come è andato il tuo capodanno con i mezzi pubblici? Lascia un commento qui sotto, oppure inviaci una mail ad info@odisseaquotidiana.com



Di Mercurio Viaggiatore uno che mal sopporta la falsa manipolazione dei dati, per cui li analizza e li presenta in modo semplice e chiaro, spesso mostrando che il re è nudo. Per informazioni o segnalazioni mercurio@odisseaquotidiana.com






Vuoi muoverti meglio con il trasporto pubblico a Roma?
Rimani informato con il nostro canale Telegram
Roma Trasporti News






Posta un commento

0 Commenti