Una piccola storia di solidarietà pendolare al tempo dei social network.




Cos'è la solidarietà tra pendolari! Ieri mattina un amico pendolare ha casualmente trovato nella stazione di Ostia Antigua questo abbonamento metrebus smarrito presumibilmente da un paio di giorni - la data di obliterazione è infatti il 1 aprile - da Chiara.



Ieri mattina un amico pendolare ha casualmente trovato nella stazione di Ostia Antigua questo abbonamento metrebus smarrito presumibilmente da un paio di giorni - la data di obliterazione è infatti il 1 aprile - da Chiara.

Dopo un veloce scambio di opinioni sul da farsi, decidiamo di lanciare un appello urbi at orbi, mentre lui avrebbe lasciato la tessera smarrita dell'omonimo ufficio di Porta San Paolo.

Questo il messaggio, semplice ed efficace



L'appello social viene immediatamente recepito dagli utenti e scatta la gara alla ricerca di Chiara, sia su Twitter, che su Facebook, ma soprattutto parte una ricerca a tappeto di tutte le Chiara De Paolis di Roma.

Le notizie continuano a girare, a metà mattina si scopre che la persona ha avuto problemi con il tornello



Poi nel primo pomeriggio la fumata bianca. Grazie all'impegno di Alberto De Campos, Chiara è stata rintracciata via messanger.



E vissero per sempre felici e contenti...

Questo è un esempio di solidarietà pendolare al tempo dei social... e grazie a tutti quelli che si sono prodigati, anche con una condivisione a risolvere il problema di Chiara.

continua su Sferragliamenti sulla Casilina]

Posta un commento

0 Commenti