Delrio vede Raggi, risorse per metro

Delrio vede il Sindaco Raggi e dà la disponibilità del Governo per importanti investimenti a livello di Metro, data la situazione non proprio brillante della metropolitana Capitolina. Forse una buona notizia?






(ANSA) - ROMA, 04 DIC - Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, ha incontrato questa sera al dicastero la Sindaca di Roma Capitale, Virginia Raggi, per un confronto sulle esigenze della mobilità pubblica nella città di Roma anche in relazione alle richieste presentate dal Comune. 

Il Ministro - secondo quanto riporta una nota congiunta - ha dichiarato la disponibilità del Governo di farsi carico di importanti investimenti per fare fronte, per la Metro A e la Metro B, al rinnovo dei treni e a interventi urgenti di manutenzione straordinaria per garantire la sicurezza dell'esercizio, la regolarità e l'affidabilità. 

Per approfondire: #MetroB ritardi per mancanza treni disponibili per il servizio. Come mai? 

Alla riunione era presente anche l'assessore ai trasporti Linda Meleo. 

"E' stato inoltre esaminato il tema del rinnovo del parco autobus all'interno del piano nazionale di finanziamento quindicennale varato dal Governo, nell'ambito del quale una parte delle risorse sarà destinata direttamente ai Comuni", si spiega.

Posta un commento

0 Commenti