L'assessore incon...tram
Giovedì 22 settembre Carlo - @TreninoBlu - ha incontrato a bordo del tram storico rosso fiammante Stanga 7115 l'assessore @LindaMeleo e il presidente della Commissione Mobilità @EnricoStefàno.
A cura di
Andrea Castano
22 settembre 2016 22:39
feedrss.png
L'evento era stato organizzato dall'Assessorato alla Città in Movimento in continuità all'audizione precedente dei blog in Commissione Mobilità del 30 agosto: un modo per fare il punto della situazione sullo stato del trasporto pubblico, guardando oltre i numeri dell'emergenza.
E' stato presentata un nuova documentazione: il Progetto M.R. per il salvataggio e il restauro dei treni M.R., i primi convogli della prima metropolitana d'Italia (la linea B Termini-EUR).
MR.jpg
Copia di tale relazione è stata trasmessa ad Atac e a Roma Servizi per la Mobilità. Il passo successivo sarà effettuare uno studio di fattibilità.
Assieme agli altri scritti "Il futuro del trasporto pubblico a Roma" e "TPL - Trasformazione, Mobilità e Logistica della mobilità romana" stiamo cercando quantomeno di riattivare una circolazione di idee per il futuro del trasporto pubblico locale.
tram+rosso3.jpg
Il nostro impegno per Roma prosegue.