Neanche i superpoteri ci salveranno…



atacland

Di @TreninoBlu per OdisseaQuotidiana

Davide, Dado per gli amici, è autore di un fumetto ambientato a Roma: Maschera Gialla. Chiunque indossi questa misteriosa maschera riceverà casualmente dei superpoteri, capaci di battere qualsiasi nemico o avversità.

O almeno questo credeva fino ad oggi.

Lo scontro di un pendolare inesperto con il trasporto pubblico

dadoCiao, sono Dado e sto andando a prendere il treno per Bologna (sarò al Panini Store) e sono zuppo fino alle mutande. Inoltre il trenino da Ostia ha saltato delle corse e adesso sono anche in ritardo.

Si ringrazia l'Atac per il servizio impeccabile come sempre. Per un percorso da 40 minuti ce ne ha messi 110, con quattro corse saltate e la metro che procedeva a passo d'uomo (forse è per questo che la chiamano "metro"?). Il sunto è che ho perso il treno per Bologna e non potrò essere all'evento. Chiedo scusa a tutti per il disagio.
Non posso neanche piĂą dare la colpa a Marino...

Dopo aver perso il treno per Bologna da Tiburtina, decido di prenotare una freccia rossa da Termini. Tra Tiburtina e Termini son tre fermata, percorribili in 5 minuti. Io ne ho 25 a disposizione. Arrivo in banchina e segnala la metro in arrivo tra due minuti, ne passano 10 e niente. Alla fine passa, ho ancora 15 minuti, posso farcela. Salgo sul treno ma le porte non si chiudono, rimaniamo così per 10 minuti. Ho 5 minuti, potrei farcela, forse. Ci mette 10 minuti per fare 3 fermate, procedendo a passo di lumaca e facendo soste in stazione più lunghe del dovuto. Morale della favola: ho perso pure il secondo treno e Trenitalia non mi ha voluto cambiare il biglietto per il treno successivo. Torno a casa decisamente sconfitto dai disservizi di una città del cazzo.
Oggi me rode... fine.

Mi sono pure storto una caviglia scivolando su uno scalino bagnato (ovviamente gocciolava all'interno della stazione).

Un consiglio dai paladini del trasporto pubblico

Dice Gandalf il Grigio, sacro patrono della Roma – Lido: la prossima volta parti un giorno prima, oppure prendi la macchina!

 

 


Ti è piaciuto questo post? Restiamo in contatto, Iscriviti alla newsletter “Il Treno dei Dannati.

nt>

Posta un commento

0 Commenti