M5s Vs Atac

Video-comunicato di Marcello De Vito (MoVimento5Stelle) con il quale ha ufficializzato la “richiesta di accesso agli atti” per i curricula di tutti i dirigenti dell'Atac – Si vuole capire come mai i 100 dirigenti costino 12 milioni di Euro all’anno (media 120.000,00 euro per uno) – Nel video c'è anche la sintesi del programma stellato – Le considerazioni della redazione di Affari Italiani. 

fecciadelmare
Operazione trasparenza, atto secondo. Dopo i contratti derivati del Comune di Roma, ora tocca ai dirigenti dell'Atac. L'offensiva è sempre firmata dal Cinque Stelle Roma che, con il suo candidato Marcello De Vito ha messo in rete il secondo video-comunicato con il quale ha ufficializzato la “richiesta di accesso agli atti” per i curricula di tutti i dirigenti dell'Atac. “Vogliamo capire – dice nella clip – i motivi per cui 100 dirigenti costano alla collettività oltre 12 milioni di euro l'anno”.
E poi ha aggiunto due casi emblematici, come quello di Gioacchino Gabbuti che costa 600 mila euro l'anno “praticamente il doppio del presidente americano Barack Obama e senza che sul sito internet dell'azienda ci sia il suo curriculum vitae”.
Nel video c'è anche la sintesi del programma stellato per le società in house e prevede  la liquidazione e il riassorbimento all'interno dei Dipartimenti.
Le uniche annotazioni all'offensiva del Movimento è che il candidato presidente ha sbagliato indirizzo. Nella clip si vede che la richiesta di accesso agli atti viene presentata presso il capolinea Laurentina, dove Atac ha solo alcuni uffici tecnici.
La sede ufficiale della società, come si evince dalla camera di Commercio è in via Prenestina 45.
Infine i curricula. Nel sito ufficiale www.atac.roma.it nella sezione “azienda”, sottosezione “tecnostruttura” sono presenti da tempo i cv di tutti i dirigenti e i quadri.

 
 



Posta un commento

0 Commenti