Grazie Trenino Giallo

Grazie Trenino: un squarcio tra ricordi, passione ferroviaria e il legame che ha dato origine a Odissea Quotidiana.

28 giugno 2026 09:00
Grazie Trenino Giallo -
Condividi

Dopo averti festeggiato, é arrivato il momento dei saluti.

Grazie Trenino, semplicemente grazie per essere esistito.

Dalla prima conoscenza grazie a Nonno Alberto, all'amore puerile dimenticato in adolescenza, fino alla riscoperta con la maggiore etá. Al mio twitter @TreninoGiallo, poi mutuato in @TreninoBlu, a Sferragliamenti dalla Casilina poi confluito in Odissea Quotidiana.

Sei stato il mio primo amore per la Ferrovia e il motivo della mia passione. Le ore passate sui libri, il piacere della ricerca storica, la mia laurea da Ingegnere.

E quando arriverá il tram, per il quale ho tanto sofferto e gioito, sapró che i suoi viaggi conserveranno sempre qualcosa di te.

Grazie alle persone che hanno accolto il mio desiderio di salutare questo tranvetto che ho tanto amato: da Atac, ai lavoratori di Centocelle, dall'assessorato alla mobilitá al Municipio.

Se oggi sono quello che sono, una piccola parte del merito è anche tua. Per questo non ti dico addio, ma grazie. Ancora una volta.

L'infomobilità di Odissea Quotidiana su Roma Trasporti News 24

Segui Odissea Quotidiana