No, domani venerdì 27 marzo non c'è sciopero dei trasporti

Scioperi TPL 27 marzo: nessun stop a Roma e Lazio, servizio regolare su tutta la rete. Disagi previsti solo in altre città italiane.

A cura di Redazione Redazione
26 marzo 2026 09:00
No, domani venerdì 27 marzo non c'è sciopero dei trasporti -
Condividi

Per la giornata di venerdì 27 marzo 2026 non sono previsti scioperi nel trasporto pubblico a Roma. Lo confermano le informazioni diffuse dalle aziende del settore, che non segnalano agitazioni sindacali in grado di incidere sul servizio.

Il trasporto pubblico locale sarà quindi regolare sull’intera rete gestita da Atac, così come sulle linee affidate agli operatori privati Troiani/ATR e BIS/Tuscia. Non risultano proclamate astensioni dal lavoro nemmeno per il servizio extraurbano di Cotral.

Situazione analoga anche per il trasporto ferroviario: Trenitalia e gli altri operatori non hanno comunicato scioperi per la giornata, garantendo quindi la normale circolazione dei treni regionali nel Lazio.

Nel complesso, metro, autobus, tram e ferrovie regionali circoleranno secondo il programma ordinario, senza le limitazioni tipicamente associate alle giornate di sciopero, come fasce di garanzia o corse soppresse.

Restano invece confermate alcune agitazioni in altre realtà locali. In particolare, sono previsti scioperi nel trasporto pubblico gestito da ATM a Milano e da EAV a Napoli, oltre a mobilitazioni che coinvolgono operatori minori come Cialone Tour a Frosinone e il servizio di trasporto pubblico di Novara.

Si tratta comunque di situazioni che non avranno effetti sulla mobilità a Roma.

Segui Odissea Quotidiana