L’appalto andrà avanti dall’estate 2026 all’estate 2028.
| Abbonati gratuitamente al nostro Canale Twitch con Amazon Prime |
In particolare, i 915 autobus sono stati ripartiti in tre lotti:
- Acilia e Magliana da 311 mezzi;
- Grottarossa e Tor Vergata da 407 mezzi;
- Tor Sapienza da 197 mezzi.
La manutenzione riguarderà tutti gli autobus IIA Citymood, sia diesel che metano, gli Urbanway da 12 e 18 metri e le corte Indcar Mobi di prima e seconda generazione.
Sono escluse dal perimetro dell’appalto i vecchi autobus Citelis del 2013, che Atac conta di dismettere entro il 30 giugno prossimo venturo sostituendoli con gli elettrici E-Way che saranno attivi anche a Grottarossa.
La formula scelta è quella dell’accordo quadro, in due contratti applicativi della durata di un anno che verranno attivati alla bisogna.
I vincitori della gara dovranno eseguire un intero ciclo di manutenzione degli impianti di aria condizionata: la pulizia e la pre-verifica nei mesi primaverili, il mantenimento dell’efficienza al 90% da metà giugno a fine settembre, l’esecuzione di eventuali manutenzioni straordinarie nel corso dell’inverno.
Tra gli interventi straordinari già programmati figura la sostituzione dei compressori delle Citymood, prevista dal piano di manutenzione di queste vetture.
L’intero appalto cumula un totale di 3,6 milioni di euro più IVA.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti