Metro: entro fine anno copertura 5G sulle linee A e B

Il progetto Roma Smart City prosegue.

Metro: entro fine anno copertura 5G sulle linee A e B

Listen to "Cotral, il Direttore Generale Dolfi racconta il futuro delle ferrovie Roma-Lido e Roma-Viterbo" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

In una recente commissione dell’innovazione tecnologica è stato preso atto che sulla linea A della metropolitana si sono completati i lavori di copertura della rete 5G, che diventerà operativa entro la fine di settembre. I pendolari, perciò, potranno dire addio ai caricamenti infiniti e le telefonate disturbate che avevano caratterizzato la metro negli ultimi anni.

Seguirà a strettissimo giro anche la linea B, per la quale sono in corso i lavori sulla tratta Termini-Jonio, che saranno completati entro ottobre, per poi raggiungere il 100% della linea entro fine anno.

Chiuderà il giro la linea C, sulla quale da dicembre partiranno i lavori che si concluderanno entro la metà del 2026, coprendo anche la nuova tratta San Giovanni-Colosseo che aprirà per fine anno.

Oltre alle metropolitane, sono state cablate le prime 48 piazze pubbliche, di cui 27 dispongono del wi fi già attivo. Per accedere al servizio basta connettersi alla rete pubblica, senza alcuna procedura di autenticazione.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 9 settembre" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti