Rete bus periferica: entrano in servizio nuovi autobus elettrici

Dopo diversi mesi di attesa hanno preso servizio i nuovi King Long che andranno progressivamente a sostituire i vecchi bus grigi della Roma TPL.

Ascolta "Roma rilancia i tram" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Sono finalmente entrati in servizio i nuovi autobus elettrici King Long da 8 e 12 metri sulle linee gestite da ATR - la nuova denominazione di SAP - e BIS. Dopo i primi PEV8 di BIS che hanno preso servizio la scorsa settimana, quest’oggi sono entrati in servizio i PEV8 di ATR (ex SAP) e i PEV12 sia di ATR che di BIS.

 Per quel che riguarda ATR (ex SAP), questi sono i primi autobus facenti parte della fornitura da 23 autobus, 20 da 12 metri e 3 da 8 metri, che dovrebbe essere completata nel corso del 2025. Mentre BIS e Tuscia (gestori del lotto ovest), entro la fine dell’anno, ultimeranno l’immissione in servizio dei 99 nuovi autobus elettrici previsti, di cui 50 da 12 metri e 49 da 8 metri, utili ad affrontare le strade più impervie.

È quindi evidente come, nei depositi delle rispettive aziende, stiano procedendo con l’installazione delle colonnine di ricarica, necessarie a ricaricare le vetture. Le colonnine stesse erano state la causa dei ritardi nell’immissione in servizio dei nuovi autobus che erano già arrivati a fine maggio.

Si tratta indubbiamente di un’ottima notizia per gli utenti in questo torrido mese di agosto, con le vetture del gestore uscente Roma TPL sempre più provate dalla scarsissima affidabilità e dall’aria condizionata non funzionante.


La vettura 7654 in sosta al capolinea di via Carnevale
in attesa di ripartire sulla linea 502


Foto degli interni








Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti