Rete bus periferica: entrano in servizio nuovi autobus elettrici
Dopo diversi mesi di attesa hanno preso servizio i nuoviKing Long che andranno progressivamente a sostituire i vecchi bus grigi della RomaTPL.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! Sono finalmente entrati in servizio i nuovi autobus elettriciKing Long da 8 e 12 metri sulle linee gestite da ATR - la nuova denominazionedi SAP - e BIS. Dopo i primi PEV8 di BIS che hanno preso servizio la scorsa settimana, quest’oggi sono entrati in servizio i PEV8 di ATR (ex SAP) e i PEV12sia di ATR che di BIS.
Per quel che riguarda ATR (ex SAP), questi sono i primiautobus facenti parte della fornitura da 23 autobus, 20 da 12 metri e 3 da 8metri, che dovrebbe essere completata nel corso del 2025. Mentre BIS e Tuscia(gestori del lotto ovest), entro la fine dell’anno, ultimeranno l’immissione inservizio dei 99 nuovi autobus elettrici previsti, di cui 50 da 12 metri e 49 da8 metri, utili ad affrontare le strade più impervie.
È quindi evidente come, nei depositi delle rispettive aziende,stiano procedendo con l’installazione delle colonnine di ricarica, necessarie aricaricare le vetture. Le colonnine stesse erano state la causa dei ritardi nell’immissione in servizio dei nuovi autobus che erano già arrivati a fine maggio.
Si tratta indubbiamente di un’ottima notizia per gli utentiin questo torrido mese di agosto, con le vetture del gestore uscente RomaTPL sempre più provate dalla scarsissima affidabilità e dall’ariacondizionata non funzionante.