Rete bus periferica: autobus elettrici fermi senza corrente

Nel deposito di via Raffaele Costi diversi veicoli nuovi di pacca, ma fermi senza elettricità.

Rete bus periferica: autobus elettrici fermi senza corrente

Vi ricordate i nuovi bus King Long per la rete periferica di Roma? Come vi avevamo raccontato, i mezzi erano sbarcati a Civitavecchia lo scorso maggio per cominciare le attività di immatricolazione e accettazione per il pubblico servizio. Parallelamente, sempre nello stesso periodo, erano cominciate le attività per l'elettrificazione delle rimesse di SAP e BIS, con le colonnine necessarie per alimentare i mezzi.

I nuovi bus sarebbero dovuti entrare in servizio per luglio, dando una boccata d'ossigeno agli utenti della rete periferica, ma ad oggi giacciono inutilizzati e inutilizzabili presso la rimessa di Tor Cervara: le colonnine, infatti, sono ancora ben lontane dall'essere pronte. 

Una situazione insostenibile, che ha spinto i cittadini di Case Rosse e Settecamini a presentare un esposto alla Corte dei Conti per ripetute violazioni degli standard minimi del contratto di servizio. Al primo ricorso i comitati hanno già annunciato un secondo, stavolta alla Procura della Repubblica per interruzione del pubblico servizio. 

Posta un commento

2 Commenti

Anonimo ha detto…
Se ci sono problemi burocratici o tecnici, l'Azieda può anche valutare di affittare dei generatori
Steve68 ha detto…
Era meglio se acquistavano autobus full-hybrid serie, così problemi di questo tipo non ce n'erano.