Atac: verso lo sciopero il 4 settembre

USB e Orsa denunciano le ferie negate agli autisti.

Atac: verso lo sciopero il 4 settembre

Ascolta "Acilia, un capolinea da rivedere" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Mentre entra nel vivo la calda estate romana, le sigle sindacali USB e Orsa hanno denunciato in un denso fonogramma la situazione degli autoferrotranvieri di Atac.

Partendo dai tram Stanga senza aria condizionata, i sindacati di base hanno sottolineato che anche i nuovi bus elettrici Iveco E-Way presentano criticità nel sistema di raffreddamento del clima. A queste si sommano i sensori eccessivamente sensibili delle Solaris, che suonano in continuazione anche in assenza di pericoli. 

I sindacati sottolineano infine l'atavico problema delle ferie negate agli autisti, che non riescono a smaltire la quota annuale prevista dal CCNL: molti dipendenti avrebbero accumulato nel tempo anche oltre 100 giorni di riposo non goduto. 

Per queste ragioni, nonostante le procedure di raffreddamento in corso, le sigle sarebbero pronte ad aderire allo sciopero generale del 4 settembre, che cadrebbe durante la chiusura continuativa della metro C. 

Si prospetta bel rientro dalle vacanze per i pendolari di Roma. 




Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti