Roma-Lido: aggiudicata la costruzione della fermata Giardino di Roma

La nuova fermata sarà attiva nel 2026.

28 luglio 2025 11:57
Roma-Lido: aggiudicata la costruzione della fermata Giardino di Roma -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con determinazione dell’AU 617/2025, Astral ha aggiudicato allaAlli Costruzioni Srl la costruzione della fermata Giardino di Roma, lungo laferrovia Roma-Lido. L'aggiudicazione segue di pochi giorni quella della fermata di Torrino-Mezzocammino.

La stazione sarà posizionata in via Macario, dove è giàpresente un parcheggio da 250 posti auto. Sarà formata da due corpi distazione, che saranno collegati da un sovrappasso pedonale, e della piazzacivica che sorgerà presso l'incrocio tra via Domenico Modugno e via ErminioMacario.

La gara è stata aggiudicata con un ribasso del 20% rispettoalla base d’asta, corrispondente a circa 3 milioni di euro di spesa. Lacostruzione partirà entro la fine dell’anno e avrà una durata massima di 13 mesi, con la fine dei lavori nell'ultimo trimestre del 2026.



Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana