Cotral: siglato l’accordo per il restyling del capolinea di Tivoli

L’amministrazione comunale e Cotral segnano l’avvio degliinvestimenti.

06 giugno 2025 11:00
Cotral: siglato l’accordo per il restyling del capolinea di Tivoli -
Condividi
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Nella giornata di giovedì 5 giugno l’amministrazionecomunale di Tivoli ha stipulato con Cotral un accordo per la concessione inlocazione ventennale del capolinea di largo Saragat. 

Con questa firma l’aziendaregionale dei trasporti potrà dare il via ai lavori di riqualificazione dell’hubdi interscambio con i bus Cotral: il progetto, dal valore di 700mila euro,prevede l'installazione di un box prefabbricato che ospiterà uffici, serviziigienici e una sala d'attesa accogliente per i passeggeri: per una maggioresicurezza sarà riperimetrata l’area, migliorando il sistema di illuminazione eampliando due delle quattro pensiline esistenti.

 L'obiettivo è trasformare il capolinea di Tivoli in unpunto di riferimento per i viaggiatori, dove ogni aspetto è curato per offrireun'esperienza di viaggio di alta qualità.

I lavori partiranno entro quest’anno e si concluderanno nelcorso della prossima primavera.

Oggi il nostro Direttore Generale Enrico Dolfi haufficialmente firmato l’accordo e non potrei essere più orgoglioso di avercontribuito a regolarizzare questa situazione, a beneficio dei nostri utenti edell'azienda. Questo progetto, che si inserisce nel piano di rigenerazione diCotral, ci permetterà di realizzare un capolinea moderno e funzionale, in gradodi migliorare notevolmente la qualità del servizio offerto.

Ha dichiarato il presidente di Cotral Manolo Cipolla.



Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Segui Odissea Quotidiana