Disagi sulla linea Roma-Lido: rami sui binari bloccano i treni tra Acilia e Colombo. Caos per i turisti diretti a Ostia.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
La mattinata di domenica ha riservato un’amara sorpresa per chi aveva scelto il treno per raggiungere il mare: la linea Roma-Lido, è stata interrotta tra Acilia e Colombo poco dopo le 8:00 a causa della caduta di rami sui binari.
L’incidente ha causato forti disagi ai turisti e ai tanti bagnanti diretti a Ostia. Il tratto coinvolto è uno dei più trafficati nei weekend estivi e l’interruzione ha avuto ripercussioni importanti anche sulla viabilità stradale.
Nonostante l’attivazione di bus sostitutivi da parte di Cotral, le criticità non sono mancate: mezzi affollati, attese lunghe e mancanza di informazioni puntuali hanno reso il viaggio un calvario per migliaia di utenti.
Per informazioni in tempo reale, abbiamo creato il nostro Canale di Infomobilità su Telegram o su WhatsApp.
AGGIORNAMENTO: servizio riattivato dalle ore 12:30 su intera linea.
La rete bus del X Municipio
Per aiutarvi nell'emergenza, abbiamo realizzato una piccola guida per potersi muovere nel X Municipio con i mezzi pubblici, non sarà il metodo più veloce, ma la rete bus può integrare le navette sostitutive.
- da Acilia a Ostia (e viceversa):
- linea 04: serve la tratta compresa tra le stazioni di Acilia e Lido Centro, toccando anche Ostia Antica e Lido Nord. A Lido Centro è possibile scambiare con i bus 01, 06 e 062 (linea mare), per raggiungere il porto e tutto il lungomare di Ostia;
- da Ostia all'EUR (e viceversa):
- linea 070: partendo dal capolinea di Ostia della Roma-Lido, passa per via Cristoforo Colombo e, dopo una deviazione per via di Castel Porziano, arriva fino alla stazione Eur Fermi della metro B. Dal capolinea di Cristoforo Colombo è possibile scambiare con le linee mare 07, 07L e 062 per raggiungere tutto il lungomare di Ostia e la via litoranea.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti