Sicurezza Stradale: RSM avvia la gara per nuovi photored

I dispositivi amplieranno la copertura degli incroci pericolosi in città.

Sicurezza Stradale: RSM avvia la gara per nuovi photored

Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 22 agosto" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara B7586C875C l’agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha avviato una gara dal valore di 3 milioni di euro per l’acquisto di un sistema di rilevamento del passaggio al semaforo rosso e del relativo software di gestione.

In particolare, saranno acquistate 17 fotocamere in grado di monitorare fino a 2 corsie, 10 fotocamere integrative per la gestione di una terza corsia nonché le licenze software necessarie alla gestione degli incroci.

Per gli incroci che saranno individuati i dispositivi eleveranno automaticamente una sanzione al passaggio sul semaforo rosso. Attualmente, i photored sono attivi in undici snodi pericolosi della città: al semaforo tra viale Marconi e piazzale Edison in direzione del Centro; al semaforo tra via Gregorio VII e piazza Pio XI e all’incrocio tra via Leone XIII e piazza Pio XI; due sulla Tuscolana, (all’altezza centro commerciale Cinecittà 2 e a via dell’Arco di Travertino); al semaforo tra via Prenestina e viale Palmiro Togliatti, poi tra la Togliatti e via Quinto Publicio. Infine, quattro vigilano sulla Colombo e si trovano rispettivamente all'altezza di Acilia; via Pindaro; via del Canale della Lingua e all'altezza della circonvallazione Ostiense.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti