Cotral: in arrivo 10 nuovi minibus per potenziare il servizio nelle aree a domanda debole

I nuovi minibus sono al concessionario Romana Diesel per i collaudi propedeutici all'immatricolazione.

Nuovo minibus Iveco Daily Line H3 Cotral per trasporto pubblico regionale
Ascolta "Roma cambia marcia: bus, tram e metro in arrivo" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Cotral sta potenziando il trasporto pubblico regionale con l’arrivo di 10 nuovi minibus Iveco Daily Line H3 a passo lungo, pensati per migliorare il servizio nelle aree a domanda debole. Questi minibus, in consegna nelle ultime settimane, sono attualmente al concessionario Romana Diesel per i collaudi e l’immatricolazione.

I nuovi mezzi interurbani di classe B hanno una capienza di 22 passeggeri seduti oppure 17 seduti più 1 posto per il Passeggero a Mobilità Ridotta (PMR), grazie a una porta posteriore dotata di sollevatore a scomparsa per il trasporto di sedie a rotelle. Questa caratteristica rende il servizio più inclusivo e accessibile, rispondendo alle esigenze di mobilità di tutti gli utenti.

Minibus Cotral con sollevatore sedia a rotelle per passeggeri con mobilità ridotta

Cotral non si ferma qui: prosegue infatti con un ulteriore investimento per il rinnovo della flotta, lanciando una gara per 70 autobus. Tra questi, 20 saranno minibus di circa 8 metri, destinati a migliorare ulteriormente il trasporto nelle zone meno servite.

Il rinnovo della flotta Cotral: gara per 70 nuovi autobus

Questa strategia rappresenta un passo importante per potenziare la mobilità regionale, garantendo più efficienza e accessibilità anche nelle aree a domanda debole, dove il trasporto pubblico è cruciale per la comunità.


Ascolta "Notiziario Trasporti: Le notizie del 26 giugno" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti