Autobus: tutti i problemi del nuovo capolinea di Acilia

I lavori sono ancora in corso, ma stanno emergendo alcune criticità.

Autobus: tutti i problemi del nuovo capolinea di Acilia

Ascolta "Roma cambia marcia: bus, tram e metro in arrivo" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Come noto, dal 10 febbraio scorso sono cominciati i lavori per l’ammodernamento del capolinea di Acilia, davanti alla stazione della Roma-Lido. Per lasciare spazio dei cantieri 10 linee della zona sono state cambiate, con il capolinea dei bus 04B, 012, 017 e 063 temporaneamente trasferito in attesa dei lavori di messa in sicurezza.

Ad oggi i lavori, benché ancora in corso, mostrano già alcune criticità di rilievo: le corsie dei bus sono state ristrette, cancellando la possibilità di parcheggiare temporaneamente i bus guasti, così come sono spariti i posti per i disabili. Certamente più apprezzato è, invece, il semaforo a chiamata, che permetterà ai bus di inserirsi agevolmente nel flusso veicolare.

Allo stato attuale non è detto che si potranno prendere i necessari correttivi, soprattutto per quanto riguarda la corsia dei bus guasti, ma ciò che è certo è che tra la cancellazione delle fermate dello 062 a causa della ciclabile mal progettata e il nuovo capolinea di Acilia ad Ostia la funzionalità della rete bus è stata fortemente compromessa.

Posta un commento

0 Commenti