Taxi: consegnate le 10 prime licenze
È iniziata la consegna delle prime 10 licenze previste dalnuovo bando.
A cura di
Lorenzo
09 maggio 2025 18:30
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! Sono state consegnate questa mattina dal sindaco Roberto Gualtierie dall’assessore Patanè le prime 10 licenze facenti parte del bando per 1000 nuove licenze taxi che era stato pubblicato ad agosto scorso.
I nuovi assegnatari della licenza potranno circolare sin dasubito. Oltre ai 10 che hanno ricevuto la licenza questa mattina, altri 203vincitori del bando potranno iniziare a circolare tra pochi giorni, non appenagli verrà consegnata la determina di assegnazione della licenza.
L’obiettivo è avere tutti i vincitori in strada entro l’estate.Di conseguenza, ai 7200 taxi già incircolazione si aggiungeranno progressivamente 1500 taxi in più in quanto - oltre 1000 nuove licenze - vanno considerate 500 “doppie guide”.
A margine dell’assegnazione delle prime 10 licenze, ilsindaco Gualtieri ha espresso la sua soddisfazione:
Siamo contenti che, nonostante la complicatissima normativa adottata peril rilascio delle licenze da parte dei comuni, questo percorso sia arrivato acompimento. Vogliamo rendere Roma una città intermodale e in questo sensoaiutare le persone ad usare mezzi di tipo diverso per spostarsi nellacittà.