Metro C: riattivata la croce di scambio a Monte Compatri/Pantano

Dalla mattina di martedì 6 maggio 2025, Atac ha riattivato la croce di scambio situata sul viadotto subito dopo la stazione di Monte Compatri/Pantano.
Metro C: riattivata la croce di scambio a Monte Compatri/Pantano

Ascolta "ClicBus: il futuro del trasporto a Roma è su prenotazione?" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Lo scambio era fuori servizio dal 4 novembre 2022, in seguito a un deragliamento che aveva coinvolto il treno V002 durante la manovra di inversione di marcia. In quell’occasione, il convoglio stava passando dal binario dispari al pari per ripartire verso San Giovanni: a seguito dello svio, fortunatamente senza conseguenze per le persone, il binario era stato posto sotto sequestro.

A valle delle indagini della Direzione Generale per le Investigazioni Ferroviarie e Marittime (DiGIFeMA) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Atac aveva affidato a Hitachi Rail STS l’incarico di ripristinare gli enti di piazzale del sistema ATC della metro C di Roma presso i tronchini di Pantano, tornati fruibili in questi giorni.

Durante il periodo di inattività, l’inversione dei treni è stata effettuata sfruttando il flesso tra i due binari presente in ingresso alla stazione.


Ascolta "Notiziario Trasporti Le notizie del 21 maggio" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti