Il testo a prima firma Meleo (M5S) sarĂ oggetto di una approvazione bipartisan.
| Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Nella commissione mobilità dello scorso 16 maggio è stata portata all'attenzione dei consiglieri la proposta di deliberazione riguardante i nuovi servizi ClicBus che dovrebbero interessare altri quartieri di Roma.
La deliberazione di Assemblea, che sarĂ oggetto di una approvazione bipartisan tra il PD e il M5S, consentirĂ di formalizzare il processo di richiesta per i nuovi servizi ClicBus da parte dei 15 Municipi della cittĂ .
Il ClicBus piace ed entusiasma sempre di piĂ¹: stando ai dati sul servizio della Massimina il 70% dei fruitori non utilizzava il trasporto pubblico prima dell'istituzione del servizio a chiamata. Inoltre, con la soppressione dello 086 e dello 087 il dato di 150 utenti al giorno sta crescendo ulteriormente.
L'elevata qualitĂ del servizio sta attraendo nuovi utenti, ha affermato il rappresentante del Dipartimento MobilitĂ , come i bambini che i genitori sono piĂ¹ propensi ad affidare ad un servizio door-to-door per andare autonomamente a scuola.
CiĂ² ha causato qualche problema sulla gestione delle prenotazioni, soprattutto in ora di punta, visto che i pullman possono ospitate solo 8 passeggeri. Per far fronte alla domanda si stanno aggiungendo ulteriori vetture, ma bisognerĂ fare studi ancor piĂ¹ approfonditi affinchĂ© questo servizio possa raggiungere altri quartieri periferici della Capitale.
| Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |

0 Commenti