Tram e filobus: Atac appalta la manutenzione ordinaria

Avviata la gara per la manutenzione preventiva, correttiva ed evolutiva della rete elettrica.

Tram e filobus: Atac appalta la manutenzione ordinaria

Listen to "Notiziario Trasporti: Le notizie del 19 agosto" on Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Con gara G17736 Atac ha avviato la ricerca di un’impresa che effettuerà il servizio di manutenzione preventiva, correttiva ed evolutiva del sistema elettrico della rete tramviaria e filoviaria di Roma per i prossimi 3 anni.

Verranno pertanto controllati e sostituiti i sistemi di sospensione, la linea di contatto, i sezionatori e i tegoli, quest’ultimi presenti sulle sole linee filoviarie 74 e 90.

I NUMERI DELL’APPALTO

La manutenzione interesserà la rete tramviaria per 85 km di filo di contatto e relativi sistemi di sospensione, 209 isolatori di sezione, 137 sezionatori amperometrici, 1.360 ganci installati su pareti di edifici e 1.826 pali di sostegno della rete aerea. Per quanto riguarda la rete filoviaria saranno manutenuti 36 km di filo di contatto, 46 isolatori di sezione, 14 sezionatori amperometrici, 33 tegoli e 1.225 pali di sostegno. Oltre a questi sarà compreso anche l’incrocio tram/filobus presente tra viale Regina Margherita e via Nomentana.

La base d’asta posta per la gara 10,8 milioni di euro, IVA inclusa.


Ascolta "Introduzione" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti