Rete tram: in corso i collaudi su via Prenestina
Già da qualche giorno Atac sta effettuando i collaudifinalizzati alla riattivazione della rete tramviaria di Roma su via Prenestina.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
Si avvicina il ritorno dei tram 5, 14 e 19 (limitatamente aValle Giulia). A partire dal 5 febbraio scorso, infatti, Atac ha avviato icollaudi dell’asse della Prenestina, che dopo mesi di sospensione riavrà le storiche linee su ferro.
Si tratta di attività propedeutiche molto importanti,finalizzate a verificare la corretta esecuzione dei lavori di cambio dei binariavvenuto mentre Anas lavorava sulla Tangenziale Est e proseguivano gli adeguamenti del deposito di Porta Maggiore. L’assestamento dei binari egli eventuali interventi correttivi possono avvenire infatti solo a valle delpassaggio dei tram.
Nell’ambito di Centocelle, il ritorno dei tram a piazza deiGerani è anche necessario per abituare gli automobilisti al passaggio dei mezzi,visto che negli scorsi mesi parte dei binari sono stati impropriamente usaticome parcheggi.
La riattivazione del 5, del 14 e del 19 avverrà lunedì 10febbraio.
🚃 Il mondo tram nella Capitale su Tram per Roma