L'investimento di 1,2 milioni di euro consentirà di ammodernare il piazzale antistante la stazione ferroviaria.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Da lunedì 3 febbraio sono partiti i lavori di rifacimento del capolinea bus Cotral di Rieti, per il quale lo scorso giugno l'azienda regionale dei trasporti aveva avviato una gara dal valore di 1,2 milioni di euro.
Il nuovo capolinea consentirà un migliore interscambio e collegamento tra la stazione FS e le linee bus locali gestite dall’ASM (l’azienda di trasporti locali reatina), oltre che con le numerose corse Cotral da e per Roma.
A presentare l'avvio delle operazioni è stato lo stesso sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, che ha sottolineato che con la realizzazione di questo progetto verrà liberata l’area di piazza Cavour, permettendo di mettere a disposizione dei cittadini anche circa 70 nuovi parcheggi per le auto.
Il capolinea realizzato da Cotral sarà dotato di un nuovo info-point con sala di attesa sia per i pendolari di lunga percorrenza, sia per i passeggeri dell'ASM. Ad aumentare la sicurezza sarà anche il nuovo impianto di videosorveglianza, illuminato dai lampioni stradali che saranno rinnovati.
🚌🚊 Le notizie e gli approfondimenti sul trasporto regionale di Cotral
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti