Rete bus periferica: il King Long PEV8 prepara il suo debutto sulle strade della Capitale

La presentazione di Dierre scopre in anticipo l’espansione dei bus sulla rete bus periferica di SAP, BIS e Tuscia.

Rete bus periferica: il King Long PEV8 prepara il suo debutto sulle strade della Capitale

Ascolta "TVA: Il Tram del Giubileo è in marcia!" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!
È stato presentato nelle scorse settimane il King Long PEV8, l’autobus elettrico della lunghezza di 8 metri a pianale completamente ribassato che si aggiunge alla gamma dei bus elettrici King Long da 6, 9 e 12 metri. A darne la notizia è stato il portale specializzato AutobusWeb.

I mezzi cinesi sono distribuiti in Europa e in Italia dalla Dierre – Dimensione Ricambi, che ha già fornito a SAP, BIS e Tuscia un totale di 45 King Long E12 plug-in (13 a SAP e 32 a BIS/Tuscia), oltre ai 3 PEV nei tagli da 6, 9 e 12 metri che stanno circolando sul lotto ovest.

L’autobus PEV8 presentato da Dierre veste la livrea rosso amaranto tipica di Roma e, pertanto, è presumibile verrà messo in servizio nelle prossime settimane dopo alcuni giri di presentazione in fiera. Potrà ospitare fino a 58 passeggeri, di cui 17 seduti: i moduli batterie avranno una capacità di 267 kWh per un’autonomia di 374 km. A BIS/Tuscia verranno consegnati nel corso del 2025 un totale di 35 nuovi autobus PEV8, oltre ad altri 53 King Long PEV12. Su questo tema torneremo nelle prossime settimane.

Ascolta "L'Uomo Nero: Oltre il buio della leggenda" su Spreaker.


Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra

Posta un commento

0 Commenti