Con la fine delle feste di Natale riprenderanno i collaudi
della tratta San Giovanni-Colosseo.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
A partire da martedì 7 gennaio il servizio della linea C
tornerà in forma ridotta in orario serale, con la linea che sarà parzialmente o
totalmente sostituita da bus: orari e modalità sono in corso di definizione, ma non si discosteranno troppo rispetto all’ultimo bimestre.
Intanto i lavori sulla tratta T3 San Giovanni-Colosseo
procedono celermente, con il completamento delle sistemazioni superficiali in
corso in questi giorni.
Stando al bollettino di Roma Metropolitane dello scorso 20 novembre presso la stazione di Porta Metronia è terminato il ricollocamento della “domus del comandante”, con il museo che sarà accessibile dal mese di marzo e sarà impreziosito dagli schermi immersivi di cui è in corso la gara. La fermata sarà inoltre ulteriormente arricchita da un’isola ambientale, che consentirà di fruire delle piazze in totale sicurezza e senza l’assedio delle automobili. Intanto il 18 dicembre scorso la viabilità di zona è stata ripristinata.
A Colosseo sono tornate visibili le targhe sull’espansione dell’Impero Romano, rimaste nascoste dai bandoni gialli per quasi 10 anni. Proseguono anche qui i lavori, con la posa della pavimentazione in gres, delle ringhiere e delle altre finiture di stazione, mentre all’esterno sono stati quasi completamente liberati i monumenti dei Fori Imperiali.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti