I treni per l’aeroporto di Fiumicino saranno sostituiti
da autobus.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Quattro giornate di lavori di manutenzione delle ferrovie interesseranno pesantemente il nodo di Roma e i treni per Fiumicino e Viterbo. Conseguentemente Trenitalia ha riprogrammato la circolazione sulle linee FL1 Orte-Fiumicino, FL3 Roma-Cesano-Viterbo e Leonardo Express.
FASE 1 - 28 E 29 NOVEMBRE - INTERRUZIONE ROMA OSTIENSE-FIUMICINO
Nelle giornate di giovedì 28 novembre e venerdì 29 novembre i treni regionali della FL1 Orte-Fiumicino saranno sospesi tra Roma Ostiense e Fiumicino Aeroporto, sospeso il Leonardo Express. I lavori interesseranno un ponte di via della Magliana, per un investimento di 3 milioni di euro e 75 operai attivi nel cantiere.
Per questa ragione i treni della FL1 provenienti da Orte, Fara Sabina e Monterotondo saranno limitati a Roma Ostiense e non proseguiranno per Fiumicino Aeroporto.
Trenitalia ha disposto un servizio di bus sostitutivi: per
la FL1 i bus partiranno dalle stazioni di Roma Ostiense ed
effettueranno fermata nei pressi delle stazioni di Villa Bonelli, Magliana,
Muratella, Ponte Galeria, Fiera di Roma, Parco Leonardo e Fiumicino Aeroporto, mentre per il Leonardo Express i bus sostitutivi partiranno da Roma Termini ed arriveranno
a Fiumicino senza fermate intermedie. Si invita a considerare un tempo maggiore
di viaggio.
Presso i nodi di Roma Ostiense e Roma Termini sarà potenziata la presenza del personale Trenitalia per agevolare e informare i passeggeri.
FASE 2 - 30 NOVEMBRE E 1° DICEMBRE - INTERRUZIONE ROMA TIBURTINA-FIUMICINO
Nelle giornate di sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre i treni regionali della FL1 Orte-Fiumicino saranno cancellati tra Fiumicino e Roma Tiburtina, conseguentemente sarà sospeso il traffico della FL3 tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina. Interrotto anche il servizio del Leonardo Express. I lavori interesseranno la linea elettrica della stazione Tuscolana, con un investimento di 10 milioni di euro e 45 operai attivi sul cantiere.
I treni della FL1 provenienti dalla linea lenta (Orte e Fara in Sabina) saranno limitati a Roma Tiburtina con alcune corse che non fermeranno nella stazione di Roma Nomentana. I treni della FL3 limiteranno servizio a Roma Ostiense.
Tra Roma Ostiense e Roma Tiburtina i passeggeri potranno viaggiare utilizzando la linea B della metropolitana: basterà esibire il biglietto del regionale ai tornelli per accedere alla metro. Da Roma Ostiense i passeggeri potranno proseguire verso Fiumicino utilizzando i bus sostitutivi della FL1 che fermeranno nei pressi delle stazioni di Villa Bonelli, Magliana, Muratella, Ponte Galeria, Fiera di Roma, Parco Leonardo e Fiumicino Aeroporto, mentre per il Leonardo Express i bus sostitutivi partiranno da Roma Termini ed arriveranno a Fiumicino senza fermate intermedie. Si invita a considerare un tempo maggiore di viaggio.
Presso i nodi di Roma Ostiense, Roma Tiburtina e Roma Termini sarà potenziata la presenza del personale Trenitalia per agevolare e informare i passeggeri.
I canali di vendita di Trenitalia sono stati aggiornati.
Odissea Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra |
0 Commenti