Rete bus periferica: le linee sono sparite dalle app e dal monitoraggio AVM

A pochi giorni dal passaggio di consegne, le linee SAP e BISsono sparite dalle app. Scomparse, solo dal monitoraggio, anche le linee Troiani.

22 agosto 2024 12:00
Rete bus periferica: le linee sono sparite dalle app e dal monitoraggio AVM -
Condividi

Da diversi giorni risultano scomparse le linee 218 e 503 dellotto 1 est affidate a SAP e le linee 033, 771, 778 e 787 del lotto 2 ovestgestite da BIS, che sono state prese in carico dal 10 agosto scorso dopo il passaggio di consegne da Roma TPL. Queste linee risultano nontrovate/inesistenti sia sul portale Muoversi a Roma, gestito dall’Agenzia RomaServizi per la Mobilità (RSM), sia su tutte le app afferenti che utilizzano idati di RSM per alimentare le proprie funzionalità (Moovit, Probus, ecc…). L’unicosito ufficiale dove questi collegamenti sono visibili è, perciò, viaggiaconatac.

Parallelamente le vetture delle linee bus gestite da Troiani(051, 053, 055, 059, 135, 437, 447, 543, 552, 555 e 789/789F) dopo essere diventate parzialmente visibili in app il 30 luglio scorso, disponendo perciòdei tempi di attesa effettivi, non sono da diversi giorni monitorate via AVM.Per queste linee, perciò, i percorsi sono visibili in app, ma i tempi di attesain tempo reale non sono più disponibili.

Un disagio non da poco, soprattutto se si considera che siale linee SAP/BIS, sia le linee di Troiani erano visibili in app con ilmonitoraggio in tempo reale.

Segui Odissea Quotidiana