Il 1° luglio gli aumenti del biglietto dell’autobus non sono avvenuti.
Ascolta "Ab Urbe condita, ad Urbos conditos: La Storia del Tram a Roma" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè! |
Alla fine, lo spettro dell’aumento del biglietto dell’autobus a 2€ è stato agitato, ma non si è concretizzato. Dopo il mese di giugno passati in maniera relativamente tranquilla, il 1° luglio non è scattato l’aumento generalizzato del 33% sul costo dei titoli di viaggio dalla corsa singola fino al settimanale.
Contattata la segreteria dell’assessore regionale ai trasporti, non ci sono state fornite risposte circa la natura del provvedimento che ha attivato lo slittamento (o per meglio dire, sulla deliberazione che avrebbe dovuto aumentare i costi), né tantomeno sono state pubblicate sul Bollettino Unico Regionale atti amministrativi a riguardo. Sul tema l'assessore ai trasporti Ghera ha risposto ai microfoni di Unicusano sottolineando che la chiusura in positivo dei bilanci di Atac e Cotral è sicuramente un elemento importante.
Resta la sensazione di fondo un trasporto pubblico in bilico in una palude, tra lo spauracchio dell’instabilità finanziaria del sistema e la speranza che il Giubileo possa aumentare gli introiti da tariffazione. L'intenzione, si legge sui giornali di questi giorni, sarebbe quella di spalmare gli aumenti solo sui turisti e i non residenti a Roma, ma non si sa come e quando dovrebbe essere attuata tale discriminante.
Vi terremo aggiornati non appena avremo altre notizie.
Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra. |
0 Commenti