Trenitalia: un’estate di lavori per le ferrovie regionali del Lazio

Definito il cronoprogramma dei cantieri, ecco le tratte e i periodi interessati.

Trenitalia: un’estate di lavori per le ferrovie regionali del Lazio

Ascolta "Luci e ombre sulla Roma-Lido: Il Monitoraggio di Marzo" su Spreaker.
Se ti piace il nostro lavoro, allora supportaci, basta un caffè!

Sarà un’estate di lavori sulle ferrovie regionali del Lazio. Cominceranno il prossimo 10 giugno, contestualmente al cambio orario estivo, i cantieri che si protrarranno per tutta l’estate. Di seguito vi lasciamo una sintesi delle tratte e dei periodi interessati dai lavori:

  • Sulla FL2 Roma-Tivoli dal 10 al 28 giugno (e successivamente dal 7 novembre al 13 dicembre) la linea sarà completamente sospesa a causa delle attività propedeutiche all'attivazione al nuovo PRG di Bagni di Tivoli e al raddoppio Bagni di Tivoli-Lunghezza.
  • Sulla relazione Roccasecca-Avezzano i treni saranno sospesi dal 30 giugno al 31 agosto per attività propedeutiche a installazione ERTMS.
  • Sulla FL3 Roma-Viterbo dal 10 luglio all’8 settembre il servizio sarà sospeso tra Cesano e Viterbo. Sulla tratta interrotta circoleranno 6 pullman con una frequenza di 15 minuti: alcuni di questi percorreranno tutta la tratta fino a Viterbo, altri si concentreranno sul servizio di Anguillara e Bracciano, i comuni più vicini e dai quali arrivano i flussi di pendolari più importanti. Previsto anche il potenziamento della relazione Viterbo-Attigliano-Orte. I lavori sono necessari per l’attivazione del segnalamento ERTMS, che consentirà di potenziare il servizio sulla tratta a binario unico.
  • Successivamente le linee per i Castelli della FL4 saranno chiuse dal 23 luglio al 1° settembre, anche queste, per attività propedeutiche all'installazione dell'ERTMS. I treni lasceranno perciò posto ai bus sostitutivi.
  • Infine, la FL7 Roma-Napoli via Formia sarà interrotta dal 3 al 23 agosto tra le stazioni Minturno e Villa Literno per lavori propedeutici all'attivazione dell'ACC–M Formia – Villa Literno, l’adeguamento del PRG di Sessa Aurunca e per attività di manutenzione della Galleria del Massico.

I canali di informazione e vendita di Trenitalia sono già stati aggiornati prevedendo i bus sostitutivi sulle tratte interrotte.

Quotidiana è su Google News - Se vuoi restare sempre aggiornato clicca qui e seguici selezionando sulla stellina in alto a destra.

Posta un commento

0 Commenti