Roma-Lido: slittano i lavori di manutenzione. Dal 6 maggio chiusura alle 21

È slittata, ma definitivamente confermata, la chiusura anticipata alle ore 21:00 della Roma-Lido.
 
Roma-Lido: slittano i lavori di manutenzione. Dal 6 maggio chiusura alle 21

Ascolta "Un viaggio sulla Roma-Lido: Segnali di miglioramento e criticità" su Spreaker.

Alla terza falsa partenza, dopo i lavori annunciati per il 5 marzo, poi per il 18 aprile, alla fine Astral ha definitivamente confermato che i cantieri per il cambio della linea elettrica partiranno dal prossimo lunedì 6 maggio.

Le lavorazioni saranno effettuate durante l’intervallo di sospensione notturno del servizio: pertanto dal lunedì al venerdì gli ultimi treni partiranno da entrambi i capolinea alle ore 21:00. Nei giorni di sabato e domenica, il servizio sarà svolto regolarmente sino alle ore 23:30.

Durante la settimana saranno dunque su strada le navette sostitutive, con orario di partenza dai capolinea di Cristoforo Colombo e Porta San Paolo coincidente con quello dei treni.

Nello specifico, si interverrà per ammodernare la rete aerea di alimentazione dei convogli: le lavorazioni, si stima, avranno una durata di due anni.

I cantieri prevedono la sostituzione di tutti i cavi feeder e l'aggiornamento dei sistemi di sicurezza delle sottostazioni elettriche (SSE) presenti lungo la linea.

Posta un commento

0 Commenti