Metro A: attivati nuovi annunci a bordo dei treni

Atac sta sperimentando una nuova tipologia di annunci a bordo treno, in vista del Giubileo 2025.

Metro A: attivati nuovi annunci a bordo dei treni

Ascolta "Le novità per la Metro A" su Spreaker.

Una piccola ma grande novità potrebbe cambiare a breve nella quotidianità dei pendolari della metro A. Già da qualche giorno, infatti, per le gallerie di Roma stanno circolando alcuni treni con annunci modificati.

Anziché anticipare l’arrivo alle stazioni mostrando il solo nome della fermata ed il lato di apertura delle porte, sugli schermi si legge “in arrivo a”. Gli annunci vocali inoltre sono del tutto analoghi a quelli della metro B in doppia lingua italiano/inglese.

Con tutta probabilità il cambiamento interesserà progressivamente tutta la flotta della metro A, parallelamente al cambio delle infografiche interne che mostrano le stazioni della linea, che si stanno adeguando finalmente allo standard grafico unico capitolino, e all’attivazione del nuovo impianto di informazione passeggeri attualmente in fase di collaudo.

Negli scorsi giorni abbiamo salutato Luciano De Luca, la voce delle banchine della metro B di Roma, e adesso, dopo il 2018 quando con l’arrivo della metro C a San Giovanni la voce della metro A cambiò abbandonando l’iconico “uscita lato destro?!”, chissà come si trasformerà ancora la metro arancione.

Posta un commento

0 Commenti