Sharing, Salvaiciclisti: "Crescenti disattivazioni unilaterali per abbonati Metrebus"

Salvaiciclisti contesta le disattivazioni unilaterali degli abbonamenti gratuiti di bici e monopattini in sharing.

Sharing, Salvaiciclisti: "Crescenti disattivazioni unilaterali per abbonati Metrebus"

Ascolta "Roma: Il treno della mobilità è bloccato - Analisi del trasporto pubblico nel 2024" su Spreaker.

I nuovi regolamenti della sharing mobility hanno qualcosa che non va. Dopo la partenza con grande entusiasmo delle nuove modalità dei servizi di bike e monopattini in condivisione, sempre più persone lamentano grossi problemi con gli operatori.

In particolare dall’autunno scorso tutti gli abbonati Metrebus possono usufruire di pacchetti settimanali e mensili di corse gratuite a bordo dei monopattini elettrici e delle biciclette in sharing. Tuttavia, denuncia Salvaiciclisti:

Da commenti e dalle segnalazioni nelle ultime settimane abbiamo registrato un crescente numero di disattivazioni unilaterali agli abbonamenti in sharing (Lime e Dott) per gli utenti Atac con abbonamento annuale.

Per questa ragione l’associazione ha inviato una PEC all’assessorato alla mobilità di Roma e ad Assosharing, associazione di rappresentanza degli operatori di mobilità condivisa, per richiedere urgentemente informazioni.

Una constatazione che avvaloriamo anche noi, visto che sempre più lettori di Odissea Quotidiana lamentano la disattivazione della gratuità per cause mai veramente spiegate dai gestori e senza la possibilità di presentare ricorso.

Posta un commento

0 Commenti